Digest di glug, Volume 61, Numero 26

Franco Traversaro belinde@alice.it
Mar 1 Lug 2008 15:53:58 CEST

Alle martedì 1 luglio 2008, Giuliano ha scritto:
> Come fareste a risolvere il quesito proposto?

Ammesso e non concesso che la ricerca di quest'informazione sia
un'operazione lecita, il comando "route" lanciato dal mio piccì
dell'ufficio mi rileva come default gateway  l'ip corretto, e visto il
tempo che impiega a trovarlo (3-4 sec) immagino lo prenda da una scansione
di rete. C'è da dire che non so se quest'operazione sia legale o solo
permessa (nel mio caso di sicuro, perché è un'informazione già in mio
possesso), ne tanto meno so quante tracce lasci. Se Lutz intende farlo per
scopi illegali, mi auguro ne lasci a bizzeffe.

A questo punto, però, sono curioso... chi mi conferma cosa faccia di
preciso route?
       Franco