Digest di glug, Volume 61, Numero 26

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Mar 1 Lug 2008 15:53:24 CEST

Giuliano wrote:

> Come sovente avviene, a seguito di una domanda di per se lecita: how to?
> ... rischia di nascere un flame, a causa delle interpretazioni, dovute,
> a loro volta, ad una espressione non proprio accurata di quanto si
> volesse chiedere.
> Il richiedente non ha detto: "Intendo violare la tale rete..., ditemi
> come fare!"
cosa non ti e' chiaro della frase sopra riportata?

comunque ecco alcuni coltellini svizzeri:
mtr hping2 nmap netcat tcpdump

tcpdump -f in console, lanci un browser e guardi...
i pacchetti da qualche parte devono passare o essere bloccati.
(nel frattempo magari squid logga  e il sistemista serio inizia a ridere...)

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
via bertone 2 zoagli