Digest di glug, Volume 62, Numero 2

Daniele Clozza EM klotz@email.it
Mer 2 Lug 2008 15:19:52 CEST

Sono l'ultimo arrivato, e  non avevo voglia di intervenire... ma appoggio in
pieno Franco Traversaro. per me Lutz è un rompiballe che non vuole neanche
studiare ma che vuole che gli altri gli permettano di fare i comodi suoi
alla faccia dell'amministratore del sistema. Che spero lo prenda in castagna
e lo tratti come si deve!!!
Daniele  Clozza
klotz@fastwebnet.it
Tel.: 010 3625435
Cell.: 347 3027237

----- Original Message -----
From: "Franco Traversaro" <belinde@alice.it>
Sent: Wednesday, July 02, 2008 9:47 AM
Subject: Re: Digest di glug, Volume 62, Numero 2

Alle mercoledì 2 luglio 2008, Giuliano ha scritto:
> Però si precepisce sempre la profonda separazione pregiudiziale che
> intercorre tra chi pensa che l'informazione debba poter scorrere
> liberamente e chi pensa di doverla, in qualche modo, nascondere,
> offuscare, renderla inaccessibile a chi non ne sia degno.

Non confondiamo il celare l'informazione tecnica atta alla conoscenza
teorica (esempio banale: il software) e il celare l'informazione tecnica
atta all'uso (esempio: il default gw di una rete).

Lutz, al momento, non sta giustificando per nulla la liceità del suo
desiderio di connessione. Per quello che ne so, potrebbe lavorare su una
macchina server che l'amministratore ha *volontariamente e con cognizione
di causa* deciso di inibire l'accesso per motivi di sicurezza. In questo
caso, considero Lutz un cracker, quindi non lo aiuto. Mi sembra palese.

             Franco T.