Digest di glug, Volume 62, Numero 2

Franco Traversaro belinde@alice.it
Mer 2 Lug 2008 09:47:24 CEST

Alle mercoledì 2 luglio 2008, Giuliano ha scritto:
> Però si precepisce sempre la profonda separazione pregiudiziale che
> intercorre tra chi pensa che l'informazione debba poter scorrere
> liberamente e chi pensa di doverla, in qualche modo, nascondere,
> offuscare, renderla inaccessibile a chi non ne sia degno.

Non confondiamo il celare l'informazione tecnica atta alla conoscenza
teorica (esempio banale: il software) e il celare l'informazione tecnica
atta all'uso (esempio: il default gw di una rete).

Lutz, al momento, non sta giustificando per nulla la liceità del suo
desiderio di connessione. Per quello che ne so, potrebbe lavorare su una
macchina server che l'amministratore ha *volontariamente e con cognizione
di causa* deciso di inibire l'accesso per motivi di sicurezza. In questo
caso, considero Lutz un cracker, quindi non lo aiuto. Mi sembra palese.

             Franco T.