Digest di glug, Volume 62, Numero 5

Ale Ritty aleritty@libero.it
Gio 3 Lug 2008 19:08:17 CEST

Lutz! ha scritto:
> Studiare la sicurezza informatica è una questione scientifica, e, a
> differenza di quanto hanno immaginato alcuni di voi,  la mia
> preparazione culturale/teorica/tecnica e la mia esperienza a curriculum
> è ben diversa da quella "rompipalle" smanettone che cerca di giocare con
> le reti LAN e chiede un inutile "come si fa" senza preoccuparsi di
> cercare soluzione al problema. MA non argomenterò la questione dicendo
> "sono uno che ne sa", supponiamo pure che sia l'ultimo degli idioti.

Se sei uno CHE SA' di sicuro sai leggere tra le righe delle risposte
che ti sono state date!

> [...]
> attacchi informatici. Decine di articoli scientifici illustrano e
> spiegano le tecniche per attaccare sistemi di rete o rompere chiavi
> crittografiche. Questa signori è CULTURA dell'informatica, non un antro
> buio in cui è meglio non addentrarsi avendo paura di rischiare chissà
> cosa. La cultura, la formazione, l'esperienza sono cose di cui andare
> fieri, di cui essere testimoni e mi stupisco che ancora oggi e in un
> GLUG ci siano personaggi tanto simili all'inquisizione che vietò a
> Galilei di studiare e raccontare il sistema eliocentrico.

La cosa a parer mio è differente!
Facciamo così... se tu ci scrivi (e garantisci) che stai ATTACCANDO
una rete in maniera LEGITTIMA, forse qualcosa di più esce...
Fino a quel momento temo che non vi sia l'intenzione di aiutarti a
violare la legge!
Decine di articoli spiegano come rompere e studiare risorse CHE SI HA
L'AUTORIZZAZIONE DI ATTACCARE.
Se la hai bene... se non la hai... peccato, sarà per la prossima volta!

Alessio