Quesito sulla bash

Giuliano italia1bpf@alice.it
Ven 11 Lug 2008 11:55:00 CEST

Vorrei inserire entro uno script che mi switcha di utente (comando su)
la relativa password per far si che il processo non rimanga interattivo.
Insomma, ce la voglio scrivere dentro (la password) perchè non venga
richiesta l'identificazione da parte del sistema.
Motivo: voglio lanciare lo script attraverso un'icona e vorrei sollevare
l'utente dal dover digitare qualcosa. E questo utente non deve avere uid=0.
Questo utente è un amministratore per modo di dire: non ha privilegi,
salvo quello di ripulire i dati sensibili degli utenti virtuali al
termine di una sessione (e ciò dovrebbe avvenire tramite questa
iconetta). Lui conoscerebbe anche le password, ma è ben lungi dalla
mentalità di doversi autenticare. Insomma: vuole fare solo un click
sull'iconetta!!!
L'iconetta è una di quelle che gestisce idesk, per conto di icewm.
Grazie della possibile illuminazione!
Giuliano