Quesito sulla bash

Giuliano italia1bpf@alice.it
Ven 11 Lug 2008 13:16:09 CEST

Ale Ritty ha scritto:

> Scusa ma non ho capito...
> Se tu inserisci la sintassi che ti ho indicato in uno script e/o in un
> lanciatore, ottieni esattamente il risultato che vuoi!
> Magari se spieghi cosa vuoi ottenere è meglio!
> In ogni caso, se tu in un lanciatore sul desktop inserisci la riga:
> "echo PASSWORD | sudo -S su utente"
> ottieni una console con l'utente che vuoi...
> Se spieghi di cosa hai bisogno nel dettaglio, magari posso aiutarti!
> (almeno con sudo e non con su...)
>
> Alessio

Sono io a non avere inteso correttamente!
Quindi potrei inserire la pass (in chiaro chiaramente) entro lo script
di lancio dello script vero e proprio, dentro l'iconetta.
Faccio diventare il mio gestore l'utente incriminato PRIMA di avviare lo
script vero e proprio. Poi, quando ha acquisito la nuova identità, si
sposta nella home dell'utente e lancia il processo desiderato con la sua
identità.
Non avevo capito, perdonami. Provo subito. Il pc di prova è qui affianco.
Debbo soltanto modificare lo script dell'icona (lanciatore) e quello in
cui avevo messo invece lo switch user.
La cancellazione avverrà con i permessi dell'utente e quindi senza
chiedere alcuna pass perchè lo abbiamo fatto prima.
Raddoppio i ringraziamenti. Adesso capisco il significato di quello che
mi aveva detto ieri il mio capo, solo che lui faceva riferimento alla
sua conoscenza di XP!!!!
Li triplico e provo!
Giuliano