modem h3g

Ale Ritty aleritty@libero.it
Lun 21 Lug 2008 20:57:32 CEST

Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno di voi utilizza come modem il cellulare della 3!
Oggi ho provato a connettermi e mi viene dato un errore dopo una 40ina
di secondi di (tentativo di) connessione, pppd termina con exit
status=10 ...
Leggo dal man:
 10     The PPP negotiation failed, that is, it didn’t reach  the
point where at least one network protocol (e.g. IP) was running.

Però non riesco a capire a che livello intervenire per risolvere, dato
che in realtà il cellulare viene riconosciuto, la portante trovata
ecc. ecc.

Qualcuno ha qualche idea di cosa può essere e/o può postarmi il suo
wvdial.conf e/o il pppd.conf?
(possibilmente qualcuno che si collega con successo tramite la tre!)

Grazie a tutti!

Alessio