modem h3g

marco cama.marco@gmail.com
Mer 23 Lug 2008 21:40:41 CEST

Il giorno lun, 21/07/2008 alle 20.57 +0200, Ale Ritty ha scritto:
> Ciao a tutti!
> Volevo sapere se qualcuno di voi utilizza come modem il cellulare della 3!
> Oggi ho provato a connettermi e mi viene dato un errore dopo una 40ina
> di secondi di (tentativo di) connessione, pppd termina con exit
> status=10 ...
> Leggo dal man:
>  10     The PPP negotiation failed, that is, it didn’t reach  the
> point where at least one network protocol (e.g. IP) was running.
>
> Però non riesco a capire a che livello intervenire per risolvere, dato
> [...]

Io mi collego con 3 utilizzando un  nokia 6680 e come programma uso
KPPP.
stringa 1 AT+CGATT=0
stringa 2 AT+CGDCONT=1,"IP","tre.it",,0,0
numero tel *99#
nome utente e password quello che vuoi
Prima di connettermi però devo tirare giù la scheda di rete e la
wireless altrimenti non funziona
ciao
marco