modem h3g

fab.pro@infinito.it fab.pro@infinito.it
Mar 22 Lug 2008 14:53:46 CEST

> Qualcuno ha qualche idea di cosa può essere e/o può
> postarmi il suo wvdial.conf e/o il pppd.conf?

Io mi collego gprs con wind, non e' la stessa cosa, ma nella speranza che ti sia utile ti incollo il mio wvdial.conf che uso con un motorola GPRS (quando lo collego alla USB viene riconosciuto come /dev/ttyACM0)
-----------
[Dialer Defaults]
Init1 = ATZ
Init2 = ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
Init3 = ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +cgdcont=1,"IP","internet.wind"
Modem Type = USB Modem
Baud = 460800
New PPPD = yes
Modem = /dev/ttyACM0
ISDN = 0
Phone = *99***1#
Password = " "
Username = " "

Io una volta riuscii a connettermi facilmente anche usando kppp, ma dovevo aggiungere un parametro che evita di usare la password: -noauth  ( bisogna leggere man pppd)

ciao

Fabio

Hai tempo fino al 31/07/2008 per azzerare i costi di attivazione:
da casa o dall'ufficio naviga con la qualità di Infinito ADSL
(www.infinito.it/adsl)