VNC?

bruno bruno.peracchio@poste.it
Mer 23 Lug 2008 17:40:51 CEST

Salve

mi sono costruito un semplice pc senza monitor tastiera  hd e case; il
so Ubuntu 8.04 e' stato installato su una flash pen da 8Gb ed il
collegamento alla rete e' wireless .
Tutto questo per avere un sistema poco rumoroso e parco nei consumi in
quanto collegato 24/7 a internet.
Il problema e' sorto quando ho cercato di prenderne il controllo con vnc.
Il pc costruito dovrebbe essere vnc server che mi pare sia stato
attivato; su un pc so opensuse 11.0 ho installato vnc client ed ho
lanciato la richiesta di gestione ma la risposta e' stata negativa.
Non sono un esperto e, sebbene abbia provato ha leggere diverse guide
non sono in grado di risolvere il problema; potreste suggerirmi una
soluzione?
Grazie per la collaborazione
bruno