Ricezione effettuata

CoD adlunamjovem@tiscali.it
Gio 12 Giu 2008 10:06:06 CEST

Daniele tranquillo: l'ingranditore di schermo c'è su tutti i moderni linux.
Una volta riusciti a far partire la scheda video lo installiamo senza tanti
problemi. Io ho provato quello di KDE e funziona benissimo.

La sintesi vocale è un'altra cosa: fa abbastanza schifo in tutti gli ambienti
grafici. In questo senso, comunque, Gnome è più avanti di KDE e dispone di
due sintetizzatori: orca (quello di default) e LSR (un progetto separato che
promette bene ma è meno integrato). Nessuno dei due, però, a quanto ne so
supporta firefox.

Claudio