R: [OT] Pensione

Franco Traversaro belinde@alice.it
Gio 12 Giu 2008 14:53:58 CEST

Alle giovedì 12 giugno 2008, Valter Maratona ha scritto:
> un grazie anche da parte mia. Però vorrei sapere: quando un membro del
> glug pone un quesito semplice semplice come quello che ho posto io
> (due volte), e nessuno mi risponde nel giro di sei gg. -se non
> sbaglio- che cosa deve fare?

Onestamente non ricordo quale domanda tu abbia posto, e magari a breve
scorrerò la cartella "glug" del mio kmail per scoprirlo.

Un LUG è esattamente quello che l'acronimo stesso significa: Linux User
Group, ovvero un gruppo di utenti linux; un gruppo, non un helpdesk
professionale, ed in quanto tale non sta scritto da nessuna parte che si
otterrà risposta ai propri problemi. Ogni iscritto legge i problemi
altrui, e se ha tempo voglia e competenze allora risponde; nota come ho
anteposto "tempo" e "voglia". E un'altra cosa, non mi pare si sia tenuti a
notificare la propria ignoranza sugli argomenti trattati: se non so come
risolvere il tuo problema, perché dovrei scriverti "mi spiace ma non ne so
nulla"?

In generale, se al secondo tentativo non si ottiene risposta, è meglio
lasciar perdere: o nessuno sa cosa fare, o ci sono altri motivi che
frenano dal rispondere. Personalmente, la petulanza mi frena molto dal
rispondere, e credo che lo stesso succeda ad altri. Il non ricevere
risposte, in passato, mi ha insegnato a cercare molto meglio su google.

Cordialmente,
          Franco