Ciofeca

luca-mastro@libero.it luca-mastro@libero.it
Ven 13 Giu 2008 09:51:24 CEST

Concordo con Giuliano, per quello che riguarda la scelta della distribuzione 'piu' alla moda'... Sto usando PC molto piu' datati (P1 166... ad esempio) su cui molte distribuzioni non si installano neanche per sbaglio!
E forse e' un bene, perche' forse, dopo i miei tanti tentativi con distribuzioni minimali o datate, posso realmente capire cosa fa funzionare le altre.
Un conto e' installare e lavorare con un prodotto che si installa (magari in 10 minuti) e poi magari fa solo 1/10 di quello che si vorrebbe mentre un altro discorso e' perdere una serata (leggasi 2-3 ore) per mettere su una macchina con qualcosa che REALMENTE serva a qualcosa.
Non sono molto convinto dell'uso delle distribuzioni derivate da Debian proprio perche' hanno problemi con alcuni tipi di hw... francamente preferisco provare una live e poi se mi piace e fa quello che voglio allora la installo.
Sono d'accordo che l'aspetto dei vari Ubuntu e Debian sia piu' user-friendly, ma si sta parlando di una distribuzione; anche altre distribuzioni come la Suse, Fedora, Mandriva e ancora la valida Slackware svolgono il loro compito senza particolari problemi e forse tutto si riduce al solo aspetto grafico.
(...e non escludo che ci possano essere problemi anche con queste).
A parte questo, ognuno puo' fare le sue scelte (sembra sia ancora possibile) e ne trae le conclusioni del caso,

Buona giornata,

Luca