Ricezione effettuata

CoD adlunamjovem@tiscali.it
Ven 13 Giu 2008 13:01:36 CEST

> Mi dispiace, Claudio, ma non sono d'accordo.
Liberissimo di non esserlo.

Io rimango della mia idea: stai sbagliando l'ordine dei problemi.
Se il DVD che hai scaricato funzionerà sarò molto contento per te, ma io credo
che avrai gli stessi problemi delle altre distro, perché, da tecnico, penso
che i driver siano gli stessi.

> Il problema del portatile va risolto MOLTO PROBABILMENTE CON L'USO DI UN
> CAVO ED INTERNET.

Esatto. Non con l'uso di una distro apposta. Serve tempo e qualcuno che ti
aiuti.
Il bello del software libero è che esiste per tutte le distro : una distro non
dedicata agli ipovedenti può diventarlo.

> Sono due problemi distinti, ma il primo è avere un Linux fruibile, e questo
> non è proponibile come step successivo ad una installazione standard,
> dati i tempi disponibili che mi fanno pensare che debba sbrigarmela da
> solo o al più  con l'aiuto di amici che mi prestano un occhio

Tu parli da non utilizzatore. Io parlo perché so cosa dico.
Ognuno resti della sua diea, dunque, io continuo a crdere che un linux
inaccessibile possa diventarlo e che un linux male installato non possa
diventare niente.

> Le cose perfette sono belle, ma quelle imperfettte sono più raggiungibili.

Le cose si fanno bene da subito o non si fanno affatto. Le cose imperfette si
correggono, le cose sbagliate no.

Claudio