Pc vecchio ma non troppo..

Valerio Fuoglio valerio.fuoglio@gmail.com
Dom 15 Giu 2008 16:39:11 CEST

On Sunday 15 June 2008 14:07:17 Riccardo wrote:
> Quindi, mi chiedevo se un pc del genere reggesse ubuntu 8.04 o se mi
> tocca tuffarmi di nuovo su una Xubuntu con la quale sinceramente non mi
> sono trovato un granchè bene. Oppure ditemi voi cos'altro, magari una
> debian etch con installazione online? O che altro?

Se sai usare un minimo apt, la differenza tra una xubuntu/fluxbuntu ed una
debian, a livello prestazionale, non credo che sia percettibile. Certo,
l'utilizzo di un tool grafico per l'installazione dei pacchetti ti potrebbe
lasciare per qualche secondo in stato di semi-freeze, quindi, come detto
sopra, ti consiglio una piccola ripassatina di apt.

L'unica differenza tra debian ed ubuntu penso tu la possa riscontrare
nell'aggiornamento dei pacchetti, quindi la scelta dipende solamente da
quanto hai bisogno (o voglia) di software aggiornato.

BTW, ovviamente dimentica Gnome, KDE ed E17 (troppo grafico) ;)

> Grazie
> Ciao
> Riccardo

Dovere :)