Qualcuno conosce Visual Objects 2.x ?

harlock harlock@vecchiomago.net
Dom 9 Mar 2008 18:45:36 CET

Antonio G. De Padova ha scritto:

> Mi scuso se poteva sembrare OT

'poteva sembrare' e' un eufemismo ;-)

> e questo include senzaltro il mondo Windows, perche' non conosco in vita
> mia UN SOLO informatico
> serio che CONOSCE SOLO il mondo Linux.

intendi dire che gli sviluppatori di software libero non sono
informatici seri?

> Il Linux lo uso per la ricerca. Ma devo pur vivere. E per guadagnare
> sono cotretto a muovermi in un mondo Windows.

e' una questione di scelte

> Io sono un super-fan di Linux,

GNU/Linux non e' una squadra di calcio o una star dello spettacolo!
chi sceglie di usare (e sviluppare) software libero o open source fa una
scelta consapevole che ha radici sia etiche che tecniche.

> per le stesse motivazioni per cui lo siete voi.

che poi sarebbero....?
(a questo punto sono curioso di conoscerle)

non te la prendere, io non ce l'ho con te.
da quello che hai scritto ho l'impressione che tu non abbia capito molto
delle motivazioni che spingono molte persone ad adottare software libero
ed a gettare alle ortiche soluzioni proprietarie. Invece credo che
dovresti, in particolare come programmatore.

"Quello che era importante per me era applicare l'idea di liberta' che
ho imparato vivendo negli Stati Uniti, applicarla alla mia vita di
programmatore e utente di computer. La prima conclusione e' che se io
sviluppo software devo avere molto rispetto della liberta' degli
utilizzatori, e' una mia responsabilita' etica! Non scrivo software per
renderli divisi e senza aiuto. Nessuno vuole essere diviso ed in
particolare io non voglio esserlo! Cosi dissi: 'tutto il software che
creo deve essere libero', ma voglio anche io avere liberta', che
significa: 'devo usare solo Software Libero', perche' se usi un
programma non libero quello ti incatena....." (RMS)

ciao

______

http://www.vecchiomago.net