split

Giuliano italia1bpf@alice.it
Lun 10 Mar 2008 11:36:10 CET

Angelo Naselli ha scritto:
> man split(1) semplice no?
> per ricostruirlo? man cat(1) (sotto windows puoi usare copy /b).
>
> Ciao
> 	Angelo

Purtroppo non é cos' semplice.
Split lavora su dimensioni dei pezzetti predeterminate, od in base alle
linee oppure in base alle dimensioni in termini di memoria.
Anche csplit, che pare supporti le regexp, non mi ha dato spunti su cui
riflettere.
Il file in questione può essere di svariate lunghezze (comunque
centinaia di linee, anzi migliaia).
I dati da estrarre sono riportati su linee consecutive, ciascuna con un
significato diverso. Tutte informazioni su ciascun pc. Però i pc sulla
sottorete sono più di 4600!!
Mi servirebbe per fare una statistica sugli applicativi piratati o
comunque non regolarmente licenziati.
"Che cosa c'entra con l'open source?" dirai tu?
C'entra, c'entra! Forse se qualcuno comincia a reclamare i propri buoni
diritti proprietari verrà il momento in cui si faranno i conti con il
costo di ownership.
Grazie comunque, ma il man lo avevo letto da subito!
Giuliano