R: Wine 1.0 in arrivo per l'estate

Bruzzone Andrea abruzzone@acquariodigenova.it
Gio 20 Mar 2008 15:50:28 CET

-----Messaggio originale-----
Da: glug-bounces+abruzzone=acquariodigenova.it@genova.linux.it [mailto:glug-bounces+abruzzone=acquariodigenova.it@genova.linux.it] Per conto di Riccardo
Inviato: giovedì 20 marzo 2008 14.17
A: La mailing-list del Genuense Linux User Group
Oggetto: Wine 1.0 in arrivo per l'estate

La versione 1.0 di *Wine*, nota implementazione open source
<http://www.hwupgrade.it/news/software/wine-10-in-arrivo-per-l-estate_24684.html#>
delle API di Windows basata in parte sulle librerie OpenGL, verrà
rilasciata a giugno, o al più tardi nel mese di Luglio. Stando alla
tabella di marcia pubblicata sul sito ufficiale del progetto Wine
<http://wiki.winehq.org/WineReleasePlan>, le possibili date per il
rilascio sono 3: 6 giugno, 20 giugno oppure il 4 luglio.

L'idea del team di sviluppo era di *fare coincidere il rilascio della
versione 1.0 con il quindicesimo anniversario del progetto*. In realtà
non esiste una data precisa della nascita di Wine: le date più probabili
sono l'1 giugno 1993, quando Dan Dulitz annunciò di stare scrivendo
qualcosa simile a Wine, e l'8 luglio 1993, quando venne pubblicata la
prima voce nel ChangeLog del progetto.

Attualmente *Wine viene aggiornato ogni 2 settimane* e, proprio per
rispettare la tabella di marcia, gli sviluppatori hanno deciso di
pianificare il rilascio della versione 1.0 nelle date più prossime
all'anniversario. Prima del rilascio finale ci sarà un freeze del codice
in concomitanza con la prima release candidate, pianificata per il
giorno 9 maggio.

fonte: hwupgrade.it

Lo so sicuramente lo sapevate ma mi sembrava bello dirlo in lista :-)