R: Wine 1.0 in arrivo per l'estate

CoD adlunamjovem@tiscali.it
Gio 20 Mar 2008 16:14:39 CET

>  Che voi  sappiate, i giochi girano più lentamente (ovviamente a parità
>  hardware)  usando Wine per esempio su Ubuntu, rispetto a Windows?

Non sempre. Ti posso citare alcuni giochi che girano meglio su wine che su
windows, tra cui: SystemShock 2, Throne of Darkness e se ben ricordo GTA 3.

Ovviamente sono giochi di un po' di tempo fa. Se vuoi giocare a qualcosa come
battlefield 2142 ti conviene lasciar perdere.

>  Inoltre, vanno solo quelle applicazioni certificate o potenzialmente tutte?
>  Per intendersi io  sto giocando a Lastchaos, un MMORG free della
>  aeriagames, e non l'ho trovato tra i games che ci girano, c'è una qualche
>  possibilità a vostro giudizio o posso mettermi il cuore in pace già d'ora?

No, no la lista dei giochi è assolutamente parziale.
Se non ti costa troppo in termini di tempo e spazio disco: fai una copia del
client e prova!
Mal che vada ti sarai divertito a giocarecon wine :D

Io comunque proverei anche ad organizzare una petizione per chiedere alla casa
produttrice di rilasciare un client per Linux.
Hai detto che  è un mmorpg, no? Allora raduna tutti quelli che conosci e che
sono interessati all'argomento e fate un po' di pubblicità al pinguino...
sembra stupido ma queste cose possono aiutare molto la diffusione di
Linux ;-)

Claudio