Fwd: partizione

Valter Maratona valter.maratona@gmail.com
Ven 21 Mar 2008 11:27:53 CET

>  >
>  > Volevo esercitarmi un po' sulla console e l'occasione me l'ha
>  > data una partizione che ho su un secondo HD di 13,6 GB.

>  >   /etc/fstab:
>  >  # /dev/hdb1
>  >
>  >
>  >  fdisk -l
>  >  Disco /dev/hdb: 13.6 GB, 13660000256 byte
>  >

>  >  root@enrico-desktop:/home/enrico# fdisk -l /dev/hdb1
>
> fdisk lavora su dischi, non su partizioni.
>  prova fdisk -l /dev/hdb

Mi dice che c'è una partizione hdb1 di 13,6 Gb formattata fat 32
Allora, siccome c'è /media/mnt ho digitato

rmdir /media/mnt

e poi

mkdir /media/dati3

e infatti digitando

ls -l /media

mi appare il contenuto con /dati3 e non più /mnt
però se uso l'interfaccia grafica (nautilus) trovo su risorse ->
volume da 13,6 GB
se lo apro ritrovo /media/mnt
Puoi aiutarmi a capire?

--