Fwd: partizione

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Ven 21 Mar 2008 18:40:57 CET

Valter Maratona wrote:

> e infatti digitando
>
> ls -l /media
>
> mi appare il contenuto con /dati3 e non più /mnt
> però se uso l'interfaccia grafica (nautilus) trovo su risorse ->
> volume da 13,6 GB
> se lo apro ritrovo /media/mnt
> Puoi aiutarmi a capire?
occhio che non sia montata due volte la stessa partizione con nomi
diversi. questi sono i frutti malefici degli automatismi del cazzo.
(sempre imho, perche' qui un sacco di gente ci gode sopra) (agli
automatismi...)

dai
mount
senza parametri o
cat /etc/mtab
e guarda che non sia questo il caso.
se lo e'
umount /quello_che_non_ti_serve

in realta' non succede niente, salvo la possibile confusione mentale, se
 e' montato due volte, ma se ti viene in mente di smontare il disco
esterno usb e di estrarlo, se non lo smonti due volte una rimane
montato. ed e' sconsigliato, perhce' puo' rovinarsi il disco.

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
via bertone 2 zoagli