Archiviazione ottica

Mauro Cabella mauro.cabella@fastwebnet.it
Sab 29 Mar 2008 23:25:35 CET

Ciao a tutti,
come al solito approfitto della Vostra gentilezza e conoscenza.
Dopo essermi perso per l'ennesima volta alcuni documenti utili per la
dichiarazione dei redditi, ho deciso di conservarne una copia
scansionata sul pc, possedendo un meraviglioso Pie ScanAce II di 15 anni
fa :-)
Mi son subito scontrato con due problemi:
1) documenti multipagina Xsane me li fa in PDF o in Tiff. In PDF fanno
schifo e in Tiff "dopo" visualizzo solo la prima pagina, con gThumb
2) Anche se ho strutturato un albero di cartelle sempre piu' granulare,
non ho modo di fare una ricerca efficace.

Son quindi a chiederVi: conoscete un software abbastanza "semplice" di
archiviazione ottica sotto pinguino?
Non so come cercare tale software in inglese, "optical archiving" mi da
solo programmi per ottici :-/ e in italiano c'e' solo robba windows,
niente di free.
Grazie per l'attenzione, Mauro