Fwd: Fwd: partizione

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 30 Mar 2008 15:00:19 CEST

On gio, 2008-03-27 at 09:44 +0100, Valter Maratona wrote:
> Scusate se insisto, ma mi piacerebbe risolvere il mio problema. :-)

>  >
>  >  > e infatti digitando
>  >  >
>  >  > ls -l /media
>  >  >
>  >  > mi appare il contenuto con /dati3 e non più /mnt
>  >  > però se uso l'interfaccia grafica (nautilus) trovo su risorse ->
>  >  > volume da 13,6 GB
>  >  > se lo apro ritrovo /media/mnt
>  >  > Puoi aiutarmi a capire?
>  >

>  >  e guarda che non sia questo il caso.

> [...]

Vediamo un po' di capire:
1) usi gnome? kde? automount?
Normalmente i mount point sotto /media vengono creati da processi
automatici tipo automount, hal/udev e compagnia cantante che riconoscono
il device, non trovato nulla di specifico in /etc/fstab e quindi fanno
secondo le regole di udev o automount o gnomeVFS o equivalente KDE.
2) quindi almeno di non voler fare regole specifiche di udev (tipo
quelle che si fanno per l'ipod) non modificare le sottodirectory
di /media ma in fstab metti tutto sotto / o /mnt
3) mandaci il tuo /etc/fstab
4) l'output di mount (dopo che appare /media/mnt anche se tu l'hai
levato)
5) se in 4) vedi /dev/hdab1 prova a smontarlo e rimontarlo con mount

Ciao
sc

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it - http://www.stefanocanepa.it