Ubuntu 8.04 ... che dire ... (neverending story)

Mauro Cabella mauro.cabella@fastwebnet.it
Sab 10 Maggio 2008 20:45:10 CEST

Stefano Canepa ha scritto:

> Ho già aperto un bug report a mandriva e potrebbe essere lo stesso per
> ubuntu, puoi controllare? gksu esegue sudo e ne aspetta l'output
> (password:) ma in italiano sudo chiede parola d'ordine. Le traduzioni
> sono belle ma in alcuni casi... Ti rendi conto del problema eseguido
> gksu da un terminale.
>
> Ciao
> sc

Mhh... potrebbe. A me fa cosi':
apro terminale da utente,
gksu
si apre finestrella grafica con titolo "Esegui programma", un campo dove
inserire il programma da avviare,  con sotto lista di utenti che propone
root, a dx un testo avanzate.
Io scrivo nel campo synaptic, la fin si chiude, mi appare il cursore di
attesa, nella barra delle appl una voce "Avvio applicazione
amministrativa", qualche secondo poi si chiude.
Nulla più succede, il gksu nel terminale rimane lì appeso sino a Ctrl+c.
Se sapessi dove mandarteli, ti farei un paio di SS.
Ciao,
MC