R: Impossibilita' a collegarsi a determinati siti dopo upgrade aHardy/Firefox3

Antonio Magrì sociopatico@tiscali.it
Mer 21 Maggio 2008 09:18:38 CEST

[..]
> [...]
> pingarli! Gli altri siti invece si...
> Tra l'altro tra i siti inaccessibili c'e' anche www.187.it che da rete
> Telecom dovrebbe essere assolutamente accessibile; comunque ribadisco
> che col computer di mia moglie su cui gira Windows XP tutti i siti
> inaccessibili col mio Ubuntu Hardy vanno benissimo.
>

> Ho la sensazione che il problema sia nel mio Ubuntu, ma non a livello di
> hardware bensi' da qualche parte a livello di rete. Tra l'altro anche
> disabilitando il firewall non cambia nulla.
>
> Se vi viene in mente qualcosa sono tutt'orecchi!

Non riesce a pingare perché non risolve gli indirizzi o perché non arrivano
i pacchetti? Prova a pingare direttamente l'indirizzo IP, almeno isoliamo il
problema. Se il ping non arriva nemmeno così prova a vedere che ti dice
traceroute (sempre con l'indirizzo IP), ed infine controlla la tabella di
routing (comando route, eseguito come root o con sudo).

Antonio