Alias

simone_rossi26@virgilio.it simone_rossi26@virgilio.it
Mar 18 Nov 2008 14:43:20 CET

Ciao a tutti, sono iscritto nel glug da un po', non mi sono mai fatto
sentire perchè, oltre non essere un esperto in materia, non ho mai
avuto il tempo di imparare a utilizzare linux (ubuntu). Comunque oggi
mi sono imbattuto in un problema: ho un compilatore/programma
installato in una directory; vorrei creare un alias in modo da
utilizzare il comando di compilazione in qualsiasi cartella, a
prescindere da dove è installato il programma. Ho sentito parlare di
file alias o di bash!!! Potreste darmi una mano a risolvere il
problema!!!

Grazie a tutti della disponibilità
Ciao

Simone