moduli ata_piix

Luca Agricola lucuzzu@yahoo.it
Ven 3 Ott 2008 11:01:58 CEST

Ciao a tutti.

Allora... seguendo i consigli di Renzo, ho caricato i moduli per far vedere il masterizzatore ad ubuntu (non riconosce il controller SATA) dando questo comando:

sudo modprobe ata_piix

Credo che l'abbia caricato perché non mi dice niente e non da errore.
Poi ho dato anche questi comandi:
cd /etc
cat fstab
e il risultato è:

#
proc            /proc           proc    defaults        0       0
# /dev/sda1
UUID=7e0ce197-d7a9-440e-b693-dac8d9d78b7a /               ext3    relatime,errors=remount-ro 0       1
# /dev/sda5
UUID=f2e8c044-cdb5-4335-9ab2-31b088bd69b8 none            swap    sw              0       0
/dev/scd0       /media/cdrom0   udf,iso9660 user,noauto,exec,utf8 0       0
/dev/fd0        /media/floppy0  auto    rw,user,noauto,exec,utf8 0       0

ciò che interessa a me dovrebbe essere questa riga:

/dev/scd0       /media/cdrom0   udf,iso9660 user,noauto,exec,utf8 0       0

Sembrerebbe che lo veda, però nel pc c'è anche un lettore dvd che già funziona e, forse, quella riga lì si riferisce ad esso.
Infatti il masterizzatore continua a non funzionare...
Ho anche dato quest'altro comando:

sudo gedit /etc/modules

e nel file che si è aperto ho aggiunto ata_piix ed ho salvato.
Del masterizzatore, però, niente di niente: si apre, si chiude, ma quando metto un cd per provare non lo vede.

Che devo fare?
Ho sbagliato in qualcosa?
Grazie

Luca Agricola