velocita' di connessione

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Lun 20 Ott 2008 12:32:37 CEST

maurizio-colella wrote:

> .. ciao, puoi sempre usare "ifconfig"... quando la connessione e' UP,
> dovresti vedere una interfaccia "PPP"... con tutti i dettagli.
tra cui la velocita' di connessione?
credo solo le statistiche Tx Rx.
il modo piu' semplice e' fare un test esterno con un browser, magari due
diversi e una media, perche' il test e' influenzato dal sito.
altrimenti iptraf e' assolutamente affidabile, perche' lavora
direttamente sull'interfaccia
ora non mi ricordo se ethereal, adesso wireshark, lo puo' fare.
(mi sa che sono programmi da root)

altro sistema: apt-get o yum.
come user quasi tutti i programmi di ftp.
(sempre media su siti diversi per misure accurate) ma puo' essere
accurata una misura di questo tipo?

come caspita funziona il reply to all su questa lista?
molto male.

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
via bertone 2 zoagli