clonare partizione

frantal@libero.it frantal@libero.it
Dom 26 Ott 2008 15:18:56 CET

Chiedo un aiuto per inserire una immagine di Debian Etch
in un nuovo HD su un notebook.
Per copiare l'immagine ho usato Partimage che avevo
installato su Debian stesso e l'ho messo su un HD (FAT32)
collegato via USB(sdb1). Salvato come "DebianPero.000".
Ho sostituito il vecchio HD su cui c'è Debian
originario con uno nuovo e ho avviato con RescueCD.
Prima ho creato sul nuovo HD una partizione delle esatte
dimensioni di quelle del vecchio HD; poi con Partimage ho
selezionato sdb1 (che è in FAT32) sotto ho scritto il nome del-
l'immagine "Deb...ecc" e ho selezionato 'Restore partition from an
image file'e al 'Next'mi appare
'Can't read the following volume file:
"/DebianPero.000" Enter another full path (directory & name).
Ho provato anche a mettere /dev/sdb1/DebianPero.000, ma mi si chiude Partimage. Devo mica montare la partizione e se sì come si fa?
Essendo questo Debian sul vecchio HD l'unico S.O. presente
ed essendoci invece sul nuovo HD già Windows 2000 devo
installare Grub usando il CD SuperGrub?
Grazie per l'aiuto.
Francesco