Help

edo di giovanni edodgv@libero.it
Mar 16 Set 2008 15:48:10 CEST

Un carissimo amico mi scrive chiedendomi aiuto...
ma io non sono assolutamente in grado di accontentarlo...
potreste farlo voi?
Grazie in anticipo
da Edo
Ps :Ho forse sbagliato lista?

Forse tu mi puoi dare una mano. Spero  hi.
Premessa: il bios del PC quando parte cerca la tastiera. La interroga
inviando dei caratteri particolari ai quali la tastiera deve rispondere in
un certo modo, per far capire che c'è.

Ho bisogno di conoscere questo protocollo di riconoscimento in maniera
esatta per riprodurlo col PIC. I tuoi amici LINUXisti sicuramente lo sanno o
comunque dovrebbero avere i sorgenti del kernel (che penso si occupi della
tastiera).

Questo perché il circuitino che manda caratteri al PC l'ho fatto e funziona,
ma deve necessariamente essere messo in serie alla tastiera, o quanto meno
occorre far partire il PC con la tastiera e poi sostituirla con la schedina.
Ovviamente non è pratico. Meglio sarebbe che il PIC simulasse in pieno la
tastiera nel protocollo di riconoscimento.
Spero di essere stato chiaro.......
Grazie