trapianto

Smoke deepsmoke@alice.it
Mer 17 Set 2008 16:00:50 CEST

On Wed, 17 Sep 2008 15:36:36 +0200
"Valter Maratona" <valter.maratona@gmail.com> wrote:

> [...]
> dati molto importanti (su win '98).
> Allora cosa ho fatto io? (per divertirmi e angusciarvi un po'?)
> Ho preso in suo HD e l'ho montato sul computer di cui sopra.
> l'HD che ha ubuntu l'ho messo sulla IDE1 con il CDROM (così c'è già il
> GRUB) e sulla IDE2 l'HD con win'98.
> Cosa dite? Sono una bestia?
> Ora ovviamente in nostro SO vede un disco che chiama hdc1 ma mi dice
> che può montare.
> Sono andato a vedere /etc/fstab e si presenta più o meno così:
>
> filesystem    mount point   type  options

Sicuro che il disco con win98 sia hdc1? Perchè hdc è il lettore cdrom
da quanto vedo nell'fstab. Accertati a quale dev è associato l'HDD con
win98: dmesg | grep hd e cerca il drive.
> Non mi ricordo molto bene, ma credo che si debba aggiungere una riga,
> ditemi se sbaglio
> /dev/hdc1   /mnt               fat32
>
> E' giusto?

Il modulo per leggere fat è vfat, non fat32. Options lascia defaults e
metti a 0 dump e pass.

Smoke <deepsmoke@alice.it>