trapianto

Valter Maratona valter.maratona@gmail.com
Mer 17 Set 2008 15:36:36 CEST

Salve a tutti
Oggi ho fatto una cosa non proprio ortodossa per linux (almeno così
credo, ditemi voi) e cioè una specie di trapianto.
Ho trovato giorni fa in un'isola ecologica
un computer vecchio che mi era sembrato in buone condizioni. Infatti
aveva solo l'HD rotto. Ci ho montato sopra un HD che avevo io ed è
andato.
Così ci ho installato sopra ubuntu 6.06 e va che è una meraviglia.
Poi un mio amico mi dice che ha un computer stravecchio su cui ha dei
dati molto importanti (su win '98).
Allora cosa ho fatto io? (per divertirmi e angusciarvi un po'?)
Ho preso in suo HD e l'ho montato sul computer di cui sopra.
l'HD che ha ubuntu l'ho messo sulla IDE1 con il CDROM (così c'è già il
GRUB) e sulla IDE2 l'HD con win'98.
Cosa dite? Sono una bestia?
Ora ovviamente in nostro SO vede un disco che chiama hdc1 ma mi dice
che può montare.
Sono andato a vedere /etc/fstab e si presenta più o meno così:

filesystem    mount point   type  options
/dev/hdb1    /                   ext3
/dev/hdb5                        swap
/dev/hdc     /media/cdrom

Non mi ricordo molto bene, ma credo che si debba aggiungere una riga,
ditemi se sbaglio
/dev/hdc1   /mnt               fat32

E' giusto?

--