problema vista/ubuntu

Valter Maratona valter.maratona@gmail.com
Gio 2 Apr 2009 18:59:07 CEST

Un mio amico mi ha inviato questa mail, è tutto spiegato sotto. Vorrei
sapere da qualcuno di voi se questa erica conta delle m....e oppure
no. Giusto così per curiosità. Di fatto ubuntu non partiva, arrivato a
un quarto di caricamento si bloccava. Con un cd live di gparted ho
visto che c'erano due partizioni NTFS. In una di queste c'era Ubuntu?
Non ci posso credere.

Da: casarossa.rino@libero.it <casarossa.rino@libero.it>
Date: 1 aprile 2009 16.19
Oggetto: ?????
A: Valter  Maratona <valter.maratona@gmail.com>

 Oggetto:        R: linux

Il problema principale è qualcosa di hardware che non piace al sistema
operativo ubuntu e che lo fa bloccare al riavvio. Ho provato in
modalità vga ma non si è risolto….

Avevo installato ubuntu da vista con wubi proprio per non dover
ripartizionare e creare proprio problemi alle partizioni utilizzate da
vista.

La partizione da pochi gb è quella che ha l’immagine del sistema
operativo di fabbrica (quella che usa il sistema operativo per creare
i cd di recovery) se non avete creato i cd di recovery e cancellato il
sistema operativo non potete più ripristinarlo allo stato di acquisto,
di conseguenza bisogna reinstallare il sistema operativo da un cd di
vista pulito e poi scaricare da internet i driver dell’hardware
interno.

Se scrive alla fujitsu di sicuro non le danno riscontri positivi in
quanto tutte le case produttrici di notebook garantiscono il
funzionamento dell’hardware interno con il sistema con cui è
preinstallato in questo caso windows vista, comunque deve solo
chiedergli se c’è qualche incompatibilità riscontrata con linux.

Saluti

Erica

Cd Rapallo