swap

Valter Maratona valter.maratona@gmail.com
Ven 24 Apr 2009 18:09:48 CEST

Con GParted ho creato una partizione ext3 da 11 Gb per installarci
ubuntu 8.04, però ho dimenticato di creare anche una partizione per la
swap. Inserito il dischetto, ho iniziato l'installazione. Subito mi è
apparso l'avviso che mi diceva che mancava lo spazio swap. L'ho creato
(col disco di installazione di ubuntu) impostandolo sui 500 MB,
ricordando i vostri insegnamenti. Però niente da fare: si blocca e mi
chiede di tornare indietro. Gliene ho assegnato 800. Niente da fare.
Allora 1600 MB e l'ha preso, però ci sta mettendo troppo, anche se sta
scrivendo continuamente: in un'ora circa è arrivato al 17%. Qualcuno
mi sa spiegare qualcosa? Quando finisce che faccio? Lascio 1,6 GB di
swap? Mi sembra un'enormità.

--

ciao
valter