amministrazione mailman

AleRitty aleritty@gmail.com
Mar 25 Ago 2009 10:29:12 CEST


Ho un paio di dubbi per l'amministrazione di un paio di liste, che al
momento gestisco con mailman, da quando ho cambiato hosting.

"Prima" avevo impostato le liste in modo che rifiutassero
automaticamente qualsiasi comando e/o richiesta di iscrizione se non
dai moderatori, tramite una mail contenente la password di
moderazione.
Avevo fatto questo tramite il pannello di controllo sviluppato
dall'hoster perņ... (ed il gestore di mailing list era ezmlm)

"Adesso" mi trovo con 150-200 richieste di iscrizione di spam ogni
giorno e non riesco ad impostare le cose come prima perchč ora ho a
disposizione solo il pannello di mailman e le opzioni per fare quello
che mi serve non ci sono!!
Posso perņ richiedere all'hoster delle modifiche precise ai files di
configurazione... Ma devo indicargliele io per forza!

Io ho installato mailman ma non riesco comunque a venirne a capo,
oltre al fatto che testarlo in locale č un po' un casino!!
Ho visto che c'č il comando amministrativo per iscrivere le persone,
ma non so assolutamente come dirgli di rigettare le richieste di
iscrizione che non arrivino dai moderatori...

Qualcuno mi sa indicare come muovermi?

Grazie!

Alessio


Maggiori informazioni sulla lista glug