xfce+compiz autostart inguardabile...

- FrA - fra@gryphon.it
Gio 26 Feb 2009 23:43:56 CET

Salve a tutti!!!
Mi trovo ad avere un annoso problema...ho deciso di mettere compix anche
sul portatile con XFCE, e fin qui tutto bene.
A dire la verità funziona tutto alla grande, l'unico neo è all'avvio.

come indicato da svariate guide, infatti, sono andato a modificare il file
//etc/xdg/xfce4-session/xfce4-session.rc/
cambiando
/Client0_Command=xfwm4/ in /Client0_Command=compiz

/Con grande sorpresa però questo non ha sortito nessun effetto, e ho
dovuto ripiegare sul far partire all'avvio della sessione il comando
/compiz --replace /con il risultato/ /che ad ogni login vedo partire
xfwm4 che viene poi killato per far partire compiz...lento, macchinoso e
concettualmente penoso...ma che fare? Qualcuno ha idee a riguardo? Com'è
possibile che modificando la stringa in xfce4-session.rc parta sempre e
comunque xfwm4 se c'è segnato compiz??? :(
Grazie.

-FrA-