bash scripting

AleRitty aleritty@gmail.com
Gio 1 Gen 2009 15:51:04 CET

Ciao a tutti!
Mi sto dilettando con lo scripting bash ed avrei necessità di lasciare
una funzione in loop facendo un echo ogni giro per monitorare una
interfaccia di rete!
Dato che tutti gli echo uno sotto l'altro stanno molto male, vorrei
"aggiornare" la stessa riga, cancellando e riscrivendoci sopra!
Ho cercato parecchio ma non ho trovato nulla di utile... Qualcuno mi
sa indicare la strada?
Appena finito mando il link allo script, così mi potete insultare per
gli errori da novellino! ;-)

Ah, è uno script per collegarsi tramite wvdial e tenere sott'occhio lo
soglie di navigazione dei vari gestori... Lo sto già usando da un paio
di giorni per monitorare la naviga3 e lo trovo più comodo di altri
(anche perchè mi disconnette da solo a meno di 1MB dalla soglia,
impedendomi di sforare come al mio solito!)

Grazie

Alessio