bash scripting

Smoke deepsmoke@alice.it
Gio 1 Gen 2009 18:21:02 CET

On Thu, 1 Jan 2009 15:51:04 +0100
AleRitty <aleritty@gmail.com> wrote:

> Ciao a tutti!
> Mi sto dilettando con lo scripting bash ed avrei necessità di lasciare
> una funzione in loop facendo un echo ogni giro per monitorare una
> interfaccia di rete!
> Dato che tutti gli echo uno sotto l'altro stanno molto male, vorrei
> "aggiornare" la stessa riga, cancellando e riscrivendoci sopra!
> Ho cercato parecchio ma non ho trovato nulla di utile... Qualcuno mi
> sa indicare la strada?
> Appena finito mando il link allo script, così mi potete insultare per
> gli errori da novellino! ;-)

> [...]

Ciao,

Non conosco molto bene lo scripting bash, di solito preferisco usare la
funzione system della stdlib in C/C++ e compilare.

In C++ per fare quello che chiedi tu si usa l'escape \r nella stringa
passata a cout che è il carriage return.

In man echo ho visto che è possibile usare \r se accompagni il comando
con -e.

Spero di esserti stato utile

--
Smoke <deepsmoke@alice.it>