Aiuto su partizioni

Francesco Taliercio talfran@gmail.com
Gio 1 Gen 2009 18:43:38 CET

Ho partizionato con Gparted su un HD-USB da 250 GB (sdb) con lo stesso
ordine e dimensioni del HD interno del Flybook da 160 GB (sda) partizionando
la rimanenza in FAT32; ho formattato.
Poi "mkdir /mnt/backup" che mi da 'cannot create  directory  File exists'
(quindi gia c'è)
segue "mount /dev/sdb1 /mnt/backup"
poi partimage seleziono sda1 che nomino /mnt/backup/xp.gz
F5 seleziono 'Automatic split' poi F5 do Ok. do l'Ok su una finestra di
avviso che dice che NTFS è sperimentale e appare una finestra
'Error:
Cannot create temp. file
[/mnt/backup/pi4551005e.tmp]. Please
check there is space enough and you
have access rights.'
Pensando che forse non scrive su partizioni NTFS ho rifatto la procedura
indicando sdb4 (FAT32) visto che  mi diceva che NTFS è sperimentale. Do Ok
dopo i due F5 di Partimage e mi appare
'zsh: segmentation fault partimage'
Dove sbaglio?
Forse non c'era nemmeno bisogno di fare la copia di partizioni di sda in
sdb. Comunque usandolo solo come spazio archivio non sono riuscito.
Sto scrivendo da "scrivi messaggio di gmail. Spero stia rispettando gli
spazi!
Grazie e saluti
Francesco