bash scripting

Emanuele Rocca ema@linux.it
Lun 5 Gen 2009 14:23:09 CET

On 05/01/09 - 10:48, AleRitty wrote:
> Devo dire però che se la gpl non mi piace(e tantomeno la bsd, almeno
> per questo script) altre licenze valide quali possono essere(simili a
> quella attuale)?

Non saprei darti grandi suggerimenti, io di solito scelgo la GPL oppure (in
caso di script o progettini piccoli) una qualche licenza "tipo BSD".

> Ora voglio leggere approfonditamente la gpl e capire se posso rn le 4
> libertà e poi allegare la licenza tramite link!

Proprio non si può:
http://www.gnu.org/licenses/gpl-faq.html#WhyMustIInclude

Questo è quello che ti suggerisce di fare la FSF:

Q: What if the work is not much longer than the license itself?
A: If a single program is that short, you may as well use a simple all-permissive
   license for it, rather than the GNU GPL.

Già che ci siamo aggiungo la sezione sulle licenze del mitico "Appunti di
Informatica Libera", che è una vita che non leggevo. Ormai si è trasformato in
un'opera monumentale.

http://a2.pluto.it/a25.htm#almltitle3

ciao,
    ema