richiesta informazioni (Stefano Canepa)

luca-mastro@libero.it luca-mastro@libero.it
Mer 7 Gen 2009 16:10:25 CET

Carissimi,
a questo proposito sto cercando proprio i riferimenti precisi.
Si tratta di un regalino degli anni 90 passato in silenzio
che ha consentito una ormai sgradita proliferazione di
installazioni OEM che ora sono state limitate da alcune
sentenze 'pilota' come dal sito che scrivo ora:

http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=208717

A dire la verità, questa non parla direttamente della legge a
cui mi riferisco per cui mi sto documentando.
A onore del vero, la legge era stata imposta perche' diversi
produttori di hardware, per non avere nulla a che fare con
la M$, avevano deciso di non installarne i S.O. sui PC per
tutelarsi da malfunzionamenti del software o non
compatibilita' varie.
Questo succedeva prima della creazione della BSA, la polizia
della stessa M$.
Per questo, non vorrei che questa legge fantoccio (come altre,
del resto) fosse stata casualmente dichiarata incostituziona-
le e cestinata come doveva essere fin dall'inizio.
Comunque mi documento e al piu' presto vi dico.

Luca