SECONDA PARTIZIONE CON UBUNTU

Stefano Canepa sc@linux.it
Mar 20 Gen 2009 15:42:33 CET

Il giorno mar, 20/01/2009 alle 13.28 +0000, Erre Zeta ha scritto:
> Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto alla lista.
> Senza far perdere troppo tempo,per cominciare avrei bisogno di un link o una guida in merito al mio problema che è:
>
> Ho installato UBUNTU su una seconda partizione del mio PC che è parte di un dominio WINDOWS SBS2003.
> Premetto che sono l'amministratore di questa piccola rete (25 PC )aziendale.
> La prima cosa che vorrei fare è quella per cui riavviando il PC con la
> partizione UBUNTU, l'ho metto in dominio e lo uso ne più né meno di
> quando gira su XP.
> [...]

Suppongo che il fantastico SBS2003 faccia da dhcp server, file server,
PDC, print server, mail server e web server per cui quando riavvi in
Linux ti troverai il PC in rete grazie al fantastico prodotto di cui
sopra. Se invece vuoi far si che il tuo PC si autentichi sul dominio e
condivida file e stampanti come qualunque altro robo con quel prodotto
di Redmond allora devi usare smb join e compari. Trovi tutto sui forum
di ubuntu anche se il migliore in questo caso è il wiki di gentoo.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it - http://www.stefanocanepa.it