adduser

moka moka0x5a@gmail.com
Lun 1 Giu 2009 15:12:49 CEST

Il giorno lun, 01/06/2009 alle 14.12 +0200, Valter Maratona ha scritto:
> vorrei cambiare il nome utente di un mio pc e vorrei procedere come segue:
> # adduser coccobello
> # deluser coccobrutto

Cosė crei un nuovo utente coccobello e cancelli coccobrutto.
Se vuoi cambiare solo il nome utente da coccobrutto a coccobello puoi
provare a dare usermod -l coccobello coccobrutto , poi devi rinominare
la home dell'utente da /home/coccobrutto a /home/coccobello e inoltre
dovrai cambiare i file di configurazione dove magari appare il vecchio
nome di login, li trovi spulciando nei log se qualche programma si
lamenta che non trova l'utente specificato nel .conf.

> grazie anticipate

 Ciao ciao