gestire collezioni di foto

aleritty aleritty@gmail.com
Mer 10 Giu 2009 23:29:11 CEST

Ho fatto un po' di prove usando digikam ed il vecchio picasa3 che avevo
già prima (e che non usavo quasi per nulla).

Alla fine (mi spiace per angelo e per gli altri sviluppatori che
leggono) mi sono dovuto arrendere picasa.
L'unica cosa in cui digikam (per l'uso che ne faccio io) batte picasa è
la ricerca dei duplicati, dove digikam mi presenta fotografie molto
simili (ad esempio scattate in sequenza spostando di poco la macchina
fotografica) oppure la stessa foto in più risoluzioni; picasa invece
duplicati a quanto pare non me ne trova...

Picasa inoltre è molto più accattivante graficamente.

Oggi ho così liberato 300MB di librerie e programmi vari (non so perchè,
 ma digikam si è tirato giu anche dolphin e konqueror...).

Alessio