gestire collezioni di foto

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Gio 11 Giu 2009 10:06:20 CEST

mercoledì 10 giugno 2009 alle 23:29, aleritty ha scritto:
> Ho fatto un po' di prove usando digikam ed il vecchio picasa3 che avevo
> già prima (e che non usavo quasi per nulla).
>
> Alla fine (mi spiace per angelo e per gli altri sviluppatori che
> leggono) mi sono dovuto arrendere picasa.
Libertà significa anche questo non ti devi giustificare ;)
Se pensi comunque che sia un buon prodotto e possa migliorare, la cosa
migliore sarebbe contribuire (mail in mailing lists, bugzilla, etc),
non abbandonare, altrimenti riduciamo tutto al mondo MS, dove
difficilmente si può parlare con gli sviluppatori
e ci limitiamo ad usare e (forse) a cambiare prodotto.

> Picasa inoltre è molto più accattivante graficamente.
Non conosco l'applicativo, toglimi però una curiosità... le tue foto
con picasa dove stanno?

> Oggi ho così liberato 300MB di librerie e programmi vari (non so perchè,
>  ma digikam si è tirato giu anche dolphin e konqueror...).
E' probabile che le librerie di kde di cui ha bisogno siano collegate ai
due applicativi essendo essi filemanager e internet browser di KDE.
Tieni comunque presente che se non ricordo male per esportare su facebook
hai bisogno del browser e non tutti hanno impostato la possibilità di
usare quello di default del tuo sistema... quindi può essere un problema
di chi fa i pacchetti per la tua distribuzione.

Ciao
	Angelo