Gestione Mailing List

Carlini Luca L.Carlini@rfi.it
Gio 12 Mar 2009 10:10:06 CET

Ho contatti con un gruppo GAS di Genova, che prevede a breve di gestire in modo un pochino meno artigianale alcune esigenze, ad oggi gestite solo con un invio a tutti. Le esigenze sono:

una mailing list, eventualmente filtrata con piu' filtri (esempio: un sottogruppo riceve alcune informazioni, un altro sottogruppo riceve altre informazioni, tutti ricevono altre informazioni ancora);
un minigiornalino, con cadenza esempio quindicinale, in cui riassumere informazioni altrimenti ricevute con sbrodolata di mail che alla fine diventano illeggibili perche troppe.

Forse qualcuno ha gia affrontato problemi similari, e li sta gestendo con sw semplici e collaudati, e mi sa dare informazioni in merito.

Forse esistono gestioni di questo tipo in linux.

Qualcuno ne sa qualcosa?

saludi
luca