Gestione Mailing List

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 15 Mar 2009 23:36:04 CET

Il giorno gio, 12/03/2009 alle 10.10 +0100, Carlini Luca ha scritto:
> Ho contatti con un gruppo GAS di Genova, che prevede a breve di gestire in modo un pochino meno artigianale alcune esigenze, ad oggi gestite solo con un invio a tutti. Le esigenze sono:
>
> una mailing list, eventualmente filtrata con piu' filtri (esempio: un sottogruppo riceve alcune informazioni, un altro sottogruppo riceve altre informazioni, tutti ricevono altre informazioni ancora);
> un minigiornalino, con cadenza esempio quindicinale, in cui riassumere informazioni altrimenti ricevute con sbrodolata di mail che alla fine diventano illeggibili perche troppe.

> [...]

Si. Il programma mailman che gestisce questa lista gira ovviamente su un
server Linux.

Avete due possibilità:
1) installare mailman su un vostro server Linux (anche virtuale) che
viene ospitato da un provider
2) iscrivervi a un servizio che faccia questo mestiere e ne esistono di
gratuiti e a pagamento.

Ciao
Stefano

--