PROBLEMA HW?

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Mer 6 Maggio 2009 11:59:20 CEST

Ho un pc Siemens ESPRIMO con scheda madre D2740, CHIPSET nvidia INTEGRATO.
Tutto il chipset, se non ho capito male dalle specifiche tecniche, é nvidia.
Ubuntu 9.04
Problema: drivers grafici funzionanti...già ma dopo poco mi freezzano il
desktop.
Nessuna possibilità di passare ad uno dei terminali.
Nessuna possibilità di bloccare eventuali task, gli inpunt device non
rispondono più ai comandi.
Tastiera e mouse sono inefficaci.
Resto alungo ad attendere segnali, ma nulla....
Processore al 98% il primo, ad oltre 65 % il secondo.
Il risultato è a causa dell'upgrade a 9.04. Prima tutto era ok.
Aggiungo qui i moduli, che ritengo importanti...

Mi pare importante dirvi che credo d'aver individuato nell'audio device
il problema, infatti aprendo un vlc e playando un pezzo dopo poco il
suono looppa, echeggia a ripetizione ese vado a vedere i moduli
installati ne trovo un albero intero!
Moduli:
Module                  Size  Used by
binfmt_misc            16776  1
ppdev                  15620  0
bnep                   20224  2
vboxnetflt             91016  0
vboxdrv               117544  1 vboxnetflt
input_polldev          11912  0
video                  25360  0
output                 11008  1 video
bridge                 56340  0
stp                    10500  1 bridge
tun                    18820  0
lp                     17156  0
parport                42220  2 ppdev,lp
snd_hda_intel         435636  5
snd_pcm_oss            46336  0
snd_mixer_oss          22656  1 snd_pcm_oss
snd_pcm                82948  3 snd_hda_intel,snd_pcm_oss
snd_seq_dummy          10756  0
snd_seq_oss            37760  0
snd_seq_midi           14336  0
snd_rawmidi            29696  1 snd_seq_midi
nvidia               7233756  0
snd_seq_midi_event     15104  2 snd_seq_oss,snd_seq_midi
snd_seq                56880  6
snd_seq_dummy,snd_seq_oss,snd_seq_midi,snd_seq_midi_event
snd_timer              29704  2 snd_pcm,snd_seq
snd_seq_device         14988  5
snd_seq_dummy,snd_seq_oss,snd_seq_midi,snd_rawmidi,snd_seq
agpgart                42696  1 nvidia
snd                    62628  18
snd_hda_intel,snd_pcm_oss,snd_mixer_oss,snd_pcm,snd_seq_oss,snd_rawmidi,snd_seq,snd_timer,snd_seq_device
soundcore              15200  1 snd
snd_page_alloc         16904  2 snd_hda_intel,snd_pcm
pcspkr                 10496  0
psmouse                61972  0
serio_raw              13316  0
usbhid                 42336  0
forcedeth              61712  0
vesafb                 13828  1
fbcon                  46112  71
tileblit               10752  1 fbcon
font                   16384  1 fbcon
bitblit                13824  1 fbcon
softcursor              9984  1 bitblit

Qualcuno sa come uscire da sto ginepraio?
Il pc mi server troppo, e ci lavoro...

Si può fare un "downgrade" pulito della distro e tornare alla situazione
ante dist-upgrade?

Grazie!

:-)