Disco NTFS

Mauro Gmail (san.lostsoul) eterotrofo@gmail.com
Lun 4 Maggio 2009 21:45:32 CEST

Ciao a tutti, ho cambiato email ma son sempre qui a scassare :-)
Problemino stranissimo: ho una Ubuntu 8.04 che va benino, qualche
intoppo ma niente di serio.
Ho un disco PATA da 160 GB in NTFS che chiamo "Bulacco" dove deposito
tutte le cose che scarico, dal Joomla al pornazzo.
Improvvisamente 3 gg fa non riesco pił a vederne il contenuto da ubuntu,
mi si freeza e viene la finestra grigia.
Giro, faccio, niente. Lancio Windows Xp e lo cekko, svariati errori
nella MFT, corretti e lo leggo senza probl.
Ma da ubuntu non c'e' verso, continua a frezzarsi. Chiappo un HD esterno
e da windows bakuppo tutto (da windows continua ad essere
leggibilissimo). Riformatto il disco in NTFS, ripiazzo il backup, tutto
bene, son contento, funziona, linux lo legge bene. Questo ieri pomeriggio.
Stasera accendo il pc ed indovina? Il disco illeggibile, di nuovo.
Partendo dal presupposto che ho un backup, quindi posso rischiare, che
faccio, lo insulto? BTW ha funzionato 2 anni senza problemi. Il check
della casa dice che non ha problemi fisici.
Vorrei solo capire. Avete qualche idea?
Grazie, Mauro